Consulenze

Con la Consulenza si definisce un progetto ad hoc per utilizzo di strumenti informatici: ausili e software, che sostengano e rinforzino l’apprendimento o la comunicazione dei bambini. È previsto il coinvolgimento degli adulti che affiancano i bambini nell’apprendimento.

Dipartimento Mediateca – contatti 011 8170847  mediateca@areato.org

 

Giocabile

Laboratori di gruppo rivolti in cui sperimentare le tecnologie informatiche come strumenti a sostegno dell’apprendimento e della motivazione allo studio in caso di disabilità o DSA. Parallelamente al percorso di gruppo è prevista un’attività per i genitori.
Scaricate la scheda progetto qui.

 

Dipartimento Mediateca – contatti 011 8170847  mediateca@areato.org

 

 

Laboratorio Autostima

È rivolto a ragazzi con disabilità intellettiva che frequentano la scuola media. Obiettivo del laboratorio è il miglioramento dell’autostima e delle competenze relazionali attraverso l’uso di giochi e di attività espressive.

 

Dipartimento Che Fare – contatti: 011 837642

 

 

Laboratori di Di.To

Laboratori creativi la cui finalità è offrire ai partecipanti spazi, momenti e occasioni per riflettere sulla disabilità e sull’integrazione.
I laboratori sono adattabili ed esportabili in diversi contesti: scuole, librerie, musei, manifestazioni culturali.

 

Dipartimento Che Fare – contatti: 011 837642

 

Servizio on line Di.To

Portale web dedicato alle famiglie con figli disabili, operatori e insegnanti. Offre orientamento,informazione e contatti sui servizi torinesi e piemontesi, approfondimenti scientifici, spazi ludici e di condivisione, cataloghi di recensioni su software, hardware e libri. Visitate Di.To  http://dito.areato.org

 

Dipartimento Di.To – contatti: 011 837642  redazionedito@areato.org