Accompagnamento psicologico

Spazio di ascolto per genitori di adolescenti e giovani adulti con disabilità che partecipano ai progetti di Filo Rosso.I colloqui, individuali o di gruppo, hanno l’obiettivo di aiutare i genitori a elaborare emozioni ed esperienze legate alle fasi critiche del percorso di crescita dei figli.

Dipartimento Filo Rosso – contatti: 011 837642  filorosso@areato.org

 

Consultazione

La consultazione offre alle famiglie con figli disabili in età 0-14 interventi di sostegno psicosociale, orientamento sulle risorse del territorio e accompagnamento del minore in attività specifiche. Il percorso prevede un ciclo di colloqui individuali o di coppia.

 

 

Dipartimento Che Fare – contatti: 011 837642

 

 

Genitori al computer

È un percorso di gruppo che facilita i genitori nell’avvicinamento e nella sperimentazione agli strumenti informatici compensativi. Si svolge in parallelo al laboratorio dedicato ai figli e costituisce un’occasione per elaborare le rappresentazioni relative alle loro difficoltà.

 

Dipartimento Mediateca – contatti 011 8170847  mediateca@areato.org

 

 

Laboratorio autostima


Il progetto prevede un ciclo di incontri di gruppo per genitori di preadolescenti con disabilità intelletiva. Obiettivo del progetto, che si svolge parallelamente all’attività del figli, è il sostegno alle funzioni genitoriali e alla relazione.

 

Dipartimento Che Fare – contatti: 011 837642

 

 

Servizio on line Di.To


Portale web dedicato alle famiglie con figli disabili, operatori e insegnanti. Offre orientamento,informazione e contatti sui servizi torinesi e piemontesi, approfondimenti scientifici, spazi ludici e di condivisione, cataloghi di recensioni su software, hardware e libri. Visitate Di.To http://dito.areato.org

Dipartimento Di.To – contatti: 011 837642  redazionedito@areato.org