Salone del Libro 2013, c’è Vietato Non Sfogliare!

In occasione della conferenza stampa per la presentazione del Salone Internazionale del Libro 2013 di Torino, la nostra Mostra Vietato Non Sfogliare è stata inserita tra le novità della prossima edizione. Un’occasione imperdibile per visitare i Villaggi da Leggere e conoscere le Storie sul Filo e per approfondire i temi legati alla disabilità e alla letteratura per l’infanzia. Un riconoscimento importante per il più recente progetto di Area.

 

 

Il comunicato stampa di Dicembre 2012 così presenta la partnership tra il Salone del Libro e Area:

Fra le prime novità annunciate per l’edizione 2013, la mostra di Area Onlus «Vietato non sfogliare»: un’esposizione di libri per l’infanzia che evidenzia le potenzialità della letteratura per ragazzi come strumento di incontro, scambio e integrazione. Libri ad alta accessibilità grazie alla compresenza, nello stesso volume, di più codici: linguistici, iconici, narrativi e sensoriali. Libri che parlano di disabilità senza darne una rappresentazione stereotipata, capaci di aprire una riflessione anche sulla resilienza e non solo sulla vulnerabilità evocata dall’handicap. Attorno alla mostra incontri con l’autore e attività per bambini e famiglie.

La progettazione dei diversi eventi legati al Salone e alla nuova epserienza del Salone Off sono in fase di definizione, tutte le news verranno descritte sul nostro sito e sulle pagine di Di.To e su Facebook.

Voi, seguiteci, presto anche su Twitter!

Visita il sito ufficiale del Salone del Libro 2013