Recensione pubblicata il: 17/10/2013

Produttore http://evernote.com/intl/it/peek/ Anno 2012 Italiano SI Fascia d'età 12-14 anni, over 14

Evernote Peek è un’applicazione didattica che consente di studiare con un iPad in modo naturale e divertente. È sufficiente sbirciare sotto il coperchio per prepararsi per un quiz, esercitarsi con una lingua straniera o fare esercizi di memoria.

Per prima cosa, scegli qualcosa da studiare. Scegli un taccuino dal tuo account Evernote o selezionane uno tra i titoli degli editori disponibili.

Se disponi di uno Smart Cover, guarda sotto il coperchio per vedere la domanda, quindi solleva ulteriormente il coperchio per vedere la risposta. Chiudi il coperchio e ripeti.

Se non disponi di uno Smart Cover, attiva semplicemente il coperchio virtuale nelle impostazioni. Adesso puoi scorrere e sbirciare su qualsiasi iPad.

Crea i tuoi taccuini di studio personalizzati:
Aggiungere materiali di studio personalizzati a Peek è facile: è sufficiente collegare Peek all’account Evernote. Se non disponi di Evernote puoi ottenerlo gratis per il dispositivo iPad, desktop o mobile.

In Evernote è possibile scegliere un taccuino esistente o crearne uno nuovo da utilizzare con Peek. Il titolo della nota diventerà la domanda e il corpo della nota diventerà la risposta. Per ottenere risultati migliori, per la domanda usa una sola frase e per la risposta circa tre frasi.

In Evernote Peek, tocca il pulsante Aggiungi per aggiungere taccuini Evernote.