Apprendimento

Apprendimento

Dalle scuole elementari all’università per gli studenti con disabilità, Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA) e in genere con Bisogni Educativi Speciali (BES) lo studio può essere un percorso a ostacoli, costellato di passaggi anche molto faticosi.
In Area è possibile attivare percorsi personalizzati per lo sviluppo di un metodo di studio efficace, di supporto all’apprendimento e alla comunicazione e frequentare un Doposcuola multimediale che fornisce assistenza nello svolgimento dei compiti. Il progetto formativo del bambino o del ragazzo viene condiviso anche con insegnanti e operatori.
Si lavora con psicologi esperti in età evolutiva e nuove tecnologie sulla conoscenza e l’acquisizione dei principali strumenti compensativi attraverso software, app e altri ausili informatici. Particolare attenzione e ascolto vengono dati anche alle componenti emotive dei processi di apprendimento.

Alcuni laboratori prevedono spazi di ascolto e accompagnamento psicologico per i partecipanti e per i genitori, al fine di elaborare e condividere le esperienze.

 

» Per partecipare alle attività è prevista la sottoscrizione dell’Area Pass e il versamento di un contributo variabile in base alla tipologia di percorso e al reddito familiare.
Chiama lo 011.837642 e fissa un appuntamento per un primo colloquio gratuito per ricevere maggiori informazioni.

Sostieni le nostre attività con una donazione.

Grazie al tuo supporto possiamo continuare a prenderci cura di bambini e ragazzi con disabilità e delle loro famiglie.