Ci siamo quasi… Area si rinnova!

Prendersi cura delle persone significa anche prendersi cura degli spazi in cui le si accoglie.

Da luglio approfittiamo della lunga chiusura estiva per ristrutturare e rinnovare i locali di Area, per offrire ai nostri utenti di oggi e a quelli di domani un luogo sempre più confortevole e accessibile.

Grazie al contributo della Fondazione BNL, rinnoviamo gli spazi e l’arredamento destinati al nostro Doposcuola multimediale per bambini e ragazzi con Bisogni Educativi Speciali (BES). Saranno inoltre implementati gli strumenti tecnologici e le attrezzature utilizzate a supporto dei percorsi di apprendimento.

Grazie invece al contributo di Compagnia di San Paolo, daremo vita a un Centro espositivo e di documentazione multimediale sui libri accessibili che avrà come fulcro Vietato Non Sfogliare. Sarà un luogo frequentato dalle scuole e dalle famiglie, dove tutti i bambini, nessuno escluso, potranno sperimentare il diritto e il piacere della lettura, mentre gli adulti otterranno formazione e informazioni per moltiplicare nella loro quotidianità di vita e lavoro quest’importante esperienza inclusiva.