Servizio Civile Universale 2021 ad Area

Attività e Progetti

*** Ultimo aggiornamento: in partenza le selezioni dei nuovi candidati, a breve scopriremo chi saranno i nostri nuovi operatori volontari ***

Hai tempo fino al 10 febbraio 2022 per candidarti al Servizio Civile Universale!

Scegli il progetto Super I.D.E.A.! e diventa operatore volontario ad Area onlus. Collaborerai attivamente con noi per promuovere l’inclusione sociale e il diritto alla lettura e all’apprendimento equo per tutti, nessuno escluso.

Durante il prossimo anno potremo accogliere 4 giovani operatori volontari che saranno impegnati per 1145 ore su base annua, con un’indennità mensile di 444,30 euro.

La scadenza è alle ore 14.00 del 10 febbraio 2022.

 

 

Come presentare domanda di partecipazione?
La domanda può essere presentata per un solo progetto esclusivamente attraverso il sistema DOL (Domanda On Line) all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it. Per accedere al sistema è necessario essere in possesso del codice SPID.
All’atto della compilazione della domanda occorre indicare anche il codice della sede in cui si intende svolgere il servizio (codice sede Area onlus 147342).

 

 

Chi può presentare domanda per il SCU?
Il servizio civile è un’esperienza formativa riservata a giovani che, alla data di presentazione della domanda, abbiano compiuto i 18 e non superato i 28 anni di età (28 anni e 364 giorni), e siano in possesso di requisiti quali la cittadinanza italiana e il non aver riportato condanna anche non definitive (leggi qui per maggiori dettagli).

N.B. Possono ripresentare domanda i giovani, anche con 29 anni di età, che abbiano interrotto il servizio o avuto il progetto interrotto a causa dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

 

Dove trovare maggiori informazioni?
Giovedì 13 gennaio 2022 ore 18.00 si terrà un incontro informativo online di presentazione a cura dell’Ufficio Servizio Civile della Città di Torino in collaborazione con l’InformaGiovani di Torino.

Per iscriverti all’incontro compila il form e il giorno prima dell’incontro riceverai il link per il collegamento.

Se non trovi quello che cerchi, o semplicemente hai dubbi o curiosità scrivici a scu@areato.org