Servizio Civile Universale 2020

Attività e Progetti

Servizio Civile Universale 2020 ad Area

È uscito il Bando 2020, e siamo felici di comunicare che durante il prossimo anno potremo accogliere 4 giovani tra i 18 e 28 anni che vogliono diventare volontari di Servizio Civile Universale.

C’è tempo fino al 15 febbraio 2021 per candidarti.

Scegli il progetto Feel Good (codice sede 147342), e diventa operatore volontario ad Area onlus.

Il progetto, presentato insieme alla Città di Torino e altre realtà come la nostra, è tra i 2.319 progetti da realizzarsi in Italia durante il 2021. Non vediamo l’ora di ospitare giovani con cui proseguire e tramandare la solida tradizione di volontariato su cui si fonda la storia di Area, dove da sempre la passione e l’impegno dei volontari che collaborano al fianco dei nostri professionisti sono un ingrediente fondamentale del quotidiano lavoro svolto per sostenere e prendersi cura di chi ha bisogno.

Cerchiamo persone intraprendenti e creative, che hanno voglia di fare un esperienza nel sociale con particolare attenzione ai rapporti umani per promuovere il benessere e l’inclusione dei nostri bambini e ragazzi, e sostenere il diritto alla lettura e all’apprendimento equo per tutti, nessuno escluso.
Scegli il Servizio Civile, fai una scelta che cambia la vita tua, e degli altri!

Per maggiori informazioni puoi partecipare all’incontro informativo online organizzato dall’InformaGiovani di Torino mercoledì 13 gennaio alle ore 18.00, oppure visitare la sezione dedicata a questo link.
Se non trovi quello che cerchi, o semplicemente hai dubbi o curiosità scrivici a scu@areato.org