Un nuovo logo per Area onlus

Comunicazioni e Stampa

COMUNICATO STAMPA

Torino, 14 ottobre 2021 – Area Onlus, che dal 1982 si prende cura di bambini e ragazzi con disabilità e Bisogni Educativi Speciali e delle loro famiglie, cambia logo e rinnova le grafiche dei materiali di comunicazione.

Da quasi quarant’anni Area è al servizio delle persone con disabilità, ma sempre con la stessa voglia di crescere, innovarsi e rinnovarsi. Per questo ha investito in un importante rinnovamento e rebranding: nuovo logo, nuovi colori e nuovo sito che riunisce sotto allo stesso domino le pagine del Portale Di.To., e i due database online che raccolgono e documentano le risorse tecnologiche destinate alla disabilità e le recensioni sui libri accessibili.

Per confermare l’impegno di rendersi realmente inclusiva, Area Onlus ha scelto di utilizzare per tutti i materiali di comunicazione Leggimi!, font ad alta leggibilità gentilmente concesso da Sinnos Editrice.

Il nuovo logo e le nuove grafiche verranno presentati in occasione dell’apertura di Vietato Non Sfogliare – Centro di Documentazione e Ricerca sul Libro Accessibile, che si terrà in due momenti:

• ore 16:00 – Conferenza Stampa presso il Salone del Libro di Torino (Sala Gialla)

• ore 19:00 – Inaugurazione dello spazio presso la sede di Area onlus (Corso Regina Margherita 55, Torino)