Cosa puoi fare tu – Privati

Il tuo sostegno è prezioso.

 

Scopri come puoi sostenere le nostre attività e aiutare Area a prendersi cura di bambini e ragazzi con disabilità e delle loro famiglie.

Tutte le donazioni a favore di Area onlus sono fiscalmente deducibili o detraibili secondo quanto disposto dalla legge.

Agevolazioni fiscali per donatori.

Donazione

Ogni giorno potete sostenere i bambini e i ragazzi di Area. È semplice e importante.
Puoi donare subito con:

Versamento tramite bollettino postale

sul c/c 29556107

Versamento sul conto corrente bancario

IBAN IT37 O 030 4801 0000 0000 0089 958
intestato ad AREA onlus
BANCA DEL PIEMONTE – via Cernaia, 7 10121 – Torino
specificando la causale “Sostegno alle attività di Area onlus”

Assegno bancario non trasferibile

intestato ad AREA onlus

Con carta di credito o conto Paypal
Bastano pochi click: è sicuro, facile, gratuito e non servono registrazioni.


5 X MILLE

Destina il tuo 5 x mille ad Area onlus, un gesto semplice che può fare la differenza. Riporta il nostro codice fiscale 96591020019 nel riquadro indicato come “Sostegno del volontariato …”.

SCARICA IL MODULO PRECOMPILATO

Se presenti la dichiarazione dei redditi: compila e firma il modulo nel riquadro in alto a sinistra dove è indicato il nostro codice fiscale, e consegnalo al tuo commercialista o a un CAF insieme agli altri documenti utili.

Se non presenti la dichiarazione dei redditi: compila e firma il modulo nel riquadro in basso riservato ai contribuenti esonerati, e consegnalo in un ufficio postale,che lo riceverà gratuitamente, in una busta chiusa con scritto: «Scelta per la destinazione del 5 x mille dell’IRPEF», il tuo nome, cognome e codice fiscale.

Ricorda che la scelta del 5 x mille non comporta nessun aggravio sulle tue imposte.

Passa parola tra i tuoi contatti!

codice fiscale
96591020019

Nel 2019 Area onlus ha ricevuto € 15.192
per il 5 x mille
(relativo all’anno 2017).

Grazie a chi ci ha scelto.

 

 

Acquisti solidali

Piccoli regali, grandi valori.

Area onlus organizza campagne di acquisti e regali solidali grazie al supporto e alla generosità di alcune grandi aziende italiane e dei migliori negozi di Torino.

Iscriviti alla newsletter per ricevere informazioni sulle campagne solidali di Area.

Mercatino delle Idee

Da oltre 30 anni, nel periodo pre-natalizio,  Area onlus diventa sede dell’annuale Mercatino delle Idee, allestito e gestito grazie all’infaticabile collaborazione delle socie e delle volontarie dell’Associazione. Per una settimana Area si trasforma: da luogo di cura in favoloso negozio pieno di sorprese e di iniziative, per offrire un’occasione in cui scegliere i regali di Natale, e soprattutto per dare un aiuto concreto a chi ne ha più bisogno.

Campagne Galup

Grazie all’importante collaborazione con Galup, sono nate la Campagna di Natale e la Campagna di Pasqua, ghiotte occasioni in cui le straordinarie prelibatezze dell’azienda pinerolese diventano simbolo di solidarietà e generosità. Perché si, i panettoni e le colombe Galup possono essere ancora più buoni, e aiutare Area onlus a prendersi cura dei suoi bambini e ragazzi.
Per amici e parenti, per clienti, fornitori e dipendenti sarà un regalo dolcissimo.


 

Eventi speciali

Festeggia con un dono.

Se ai regali preferisci la solidarietà, allora sappi che ogni occasione è buona.
Un matrimonio, un compleanno, una laurea, la nascita dei tuoi figli, qualsiasi avvenimento che consideri speciale può diventare momento di solidarietà. Possiamo creare insieme la tua lista nozze solidale, o trovare la bomboniera più adatta alla tua occasione.

Invieremo una lettera di ringraziamento a tutte le persone che faranno una donazione. Se invece preferite che a ricevere il nostro ringraziamento sia la persona festeggiata, ricordate di indicare il suo indirizzo nella causale del versamento.

Per ricevere maggiori informazioni puoi chiamare allo 011 837642, oppure scrivere a dono@areato.org

 

Lasciti

Lascia in eredità il futuro!

Scegliere di fare un testamento solidale è un atto di consapevolezza e generosità, significa tramandare i propri valori e ideali, senza ledere i diritti legittimi dei propri cari e familiari.
Scegliere Area onlus come beneficiaria nel proprio testamento è un enorme gesto di fiducia nei confronti delle nostre attività e del nostro impegno.

Con il testamento, ad esclusione della parte del patrimonio riservata agli eredi legittimi (coniuge, figli e, in loro assenza, genitori) si possono destinare:  somme in denaro, azioni, fondi di investimento, beni mobili (es. gioielli, arredi) e beni immobili (es. appartamento, terreno).

Contattaci allo 011 837642, oppure scrivi a dono@areato.org per ricevere maggiori informazioni.

 

Grazie per il tuo sostegno

Grazie per il tuo sostegno