Settembre è arrivato e noi riprendiamo da dove abbiamo lasciato. La pausa estiva ci è servita per rigenerarci e ora siamo pronti a ripartire! Da lunedì 7 settembre, apriamo le porte e non vediamo l’ora di accogliere le nostre famiglie e di incontrarne di nuove, sempre in totale sicurezza. Per accedere alla sede e tutelare la salute di utenti ed operatori, in questo video ci sono le misure protettive da adottare.

Comunichiamo quindi che sono attivi:

⇒ Colloqui di Accoglienza per orientamento e consulenza su problematiche legate alla disabilità

Consulenze specifiche su strumenti tecnologici (ausili, app e software), compilazione Piano Didattico Personalizzato, approfondimento diagnosi clinica, libri accessibili, risorse e servizi territoriali

Percorsi psicologici per persone con disabilità, loro familiari e caregiver

Attività di gruppo che proseguiranno in parte in modalità online e in parte in sede, ove possibile, con un numero ridotto di utenti e con tutti i dispositivi e misure di sicurezza necessari

Per accedere alle attività o per maggiori informazioni è necessario fissare un appuntamento chiamando lo 011 837642, dal lunedì al giovedì dalle ore 9:00 alle ore 18:00.

Stanno proseguendo i lavori per dare vita a Vietato Non Sfogliare, il nostro Centro sulla lettura accessibile e sulla disabilità, per cambiare look al nostro logo e dare nuova veste al sito web e al portale di comunicazione Di.To.

Abbiamo anche altri progetti e attività che ci frullano in mente e che abbiamo dovuto mettere in stand-by, e la loro realizzazione dipende dalle normative ministeriali e da come si procederà nei prossimi mesi. Noi, comunque, siamo certi che ce la metteremo tutta, qualsiasi sia la sfida!

Per rimanere sempre informato iscriviti alla nostra newsletter e seguici su Facebook.