Alla ricerca dei numeri perduti

Recensione pubblicata il: 21/12/2009

Produttore FINSON Editore Datasun Software Anno 2000 Italiano SI Fascia d'età 3-5 anni, 6-8 anni, 9-11 anni

E’ un software di matematica per bambini dai 4 ai 10 anni, con una grafica tridimensionale e con la compagnia di due personaggi, Paolo e Betty. È possibile modulare la difficoltà degli esercizi in tre fasce di difficoltà, registrando i risultati ottenuti e scegliendo se giocare da soli o con l’ausilio di un insegnamento. I cinque ambienti presenti sono:

  • la panetteria, in cui imparare le moltiplicazione e le tabelline;
  • la torre dell’orologio, dove impostare le lancette dell’orologio in base ad un orario scritto in forma digitale e associando le attività corrispondenti a quel dato momento della giornata;
  • la casa delle caramelle, per esercitarsi su somme e sottrazioni, scegliendo la quantità di caramelle appropriata;
  • la frutta, dove scegliere le banconote appropriate per pagare i frutti acquistati;
  • il negozio dei giocattoli, dove esercitarsi con le varie figure geometriche, decidendo magari di stampare il modellino già predefinito per essere incollato e formare un solido tridimensionale.