Recensione pubblicata il: 27/09/2012

Produttore www.didaelkts.it/ Editore www.didaelkts.it Anno 2005 Italiano SI Fascia d'età 12-14 anni, 6-8 anni, 9-11 anni

Ari-Lab 2 è un sistema aperto multi ambiente che funziona su rete locale. Può essere usato in classe o in un laboratorio di classe per supportare lo sviluppo di attività d’insegnamento-apprendimento nell’ambito del problem solving aritmetico.
L’insegnate ha a disposizione un ambiente che gli consente di pianificare e personalizzare l’attività didattica con i suoi allievi: scrivere e impartire testi di problemi, costruire soluzioni, visionare e commentare il lavoro degli studenti, configurare il sistema per ogni studente e/o ogni sua classe.
In ARI-LAB 2 è integrato un sintetizzatore vocale per lo sviluppo e la validazione di abilità matematiche di base (quali, ad esempio, la conta, il coordinamento fra rappresentazione orale, scritta e in cifre di un numero, l’equivalenza numerica, ecc.) e di filmati in LIS (Lingua Italiana dei Segni) per adattare il sistema alle specifiche esigenze dei bambini sordi.
L’interfaccia di ARI-LAB 2 è attualmente disponibile in tre lingue comunitarie: l’italiano, l’inglese, lo spagnolo.