Conoscere il tempo

Recensione pubblicata il: 14/12/2009

Produttore www.erickson.it Editore www.erickson.it Anno 2007 Italiano SI Fascia d'età 6-8 anni, 9-11 anni

Software indirizzato agli alunni della scuola primaria. Il gioco è ambientato all’interno di una fattoria abitata dalla famiglia Perditempo. Il bambino sotto la guida della mucca Renata deve aiutare la famiglia Perditempo a conoscere il tempo. Articolato in cinque sezioni dove il bambino impara: nella prima “il giorno e le sue parti” la differenza tra il giorno e la notte tra l’alba e il tramonto e la loro relazione con le attività dell’uomo e degli animali; nella seconda “la settimana” la successione dei giorni; nella terza “il mese” i nomi dei mesi e la loro durata; nella quarta “le stagioni e le feste” l’alternanza delle quattro stagioni e le loro peculiarità come le festività civili e regionali internazionali; nella quinta “l’anno e la data” il decennio e il secolo fino al concetto e alla scrittura della data. Il programma prevede anche la personalizzazione delle attività.