Magico artista 3
Recensione pubblicata il: 14/07/2010
Si tratta di un software per la realizzazione di immagini con particolari tecniche grafiche. Il bambino è dunque accompagnato nella realizzazione di immagini di vario tipo e con diversi livelli di difficoltà. L’interfaccia è intuitiva, semplice e molto colorata; inoltre ogni strumento grafico viene accompagnato dal suono reale durante il suo utilizzo. Non sono previste guide ma è possibile salvare e stampare le immagini in una specie di database dove si salvano le immagini che permette un’archiviazione semplice e veloce.
Le librerie, ricche di numerosi e svariati sfondi, motivi musicali, elementi decorativi e con i più famosi personaggi Disney, come Topolino, Minni, Paperino, Paperina, Pippo e Pluto, consentono ai bambini di realizzare delle incredibili presentazioni animate. I giovani artisti possono anche scaricare figurine animate, sfondi e altri elementi da un esclusivo sito Internet Disney Magico Artista.
Oltre ai numerosi strumenti artistici standard, come le penne, i pastelli e i pennelli, la cassetta degli strumenti di Disney Magico Artista 3 comprende:
Super scarabocchi. Queste creaturine automatizzate possono essere addestrate a disegnare motivi e persino a scrivere un nome su tutta la tela.
Pastello a cera batik. Aggiungete della cera virtuale sulla tela e poi divertitevi a toglierla con lo strumento coltello.
Candeggina. Cancellate il colore applicando sulla tela questo strumento bizzarro mediante un contagocce, uno spray o a flusso continuo con una manichetta.
Pastello multicolore. Modificate il murale con degli strati di cera semiopaca che scuriscono e intensificano il colore a ogni passata. Potete anche far cadere dei trucioli sulla tela e poi stirarli per farli fondere sull’area creativa.
Secchio. Imitate l’applicazione di pittura “schizzata” resa famosa dai pittori contemporanei dell’astrattismo con lo strumento che permette di schizzare e far colare la pittura sulla tela.
Penna scintillante. Aggiungete vivacità e scintille alle creazioni con questa penna virtuale che contiene della pittura mista a particelle luccicanti. Potete anche utilizzarla in modalità “mascherina” per creare l’illusione di dipingere con i coriandoli.
Carboncino. Scegliete uno dei sei motivi, monete, piume, felci, foglie, fiori, conchiglie, e strofinatelo sulla tela nel colore scelto.
Cipolla della doccia. Dipingete con tre diversi effetti: spray, circonferenze e getto a manichetta.
Distributore trame. Spruzzate materiali sulla tela per ottenere trame diverse: mosaico, effetto peluche, bruco peloso e ad albero.
Strumento piastrella. Disegnate e selezionate motivi di piastrelle speciali per il desktop del computer o come sfondo per una pagina Internet.
Caratteristiche:
Ti potrebbe interessare anche