Recensione pubblicata il: 27/09/2012

Scopo di OVERFLOW è quello di riempire il campo da gioco con il proprio colore. La scacchiera è formata da 36 celle ottagonali intercalate da 30 celle romboidali, di dimensioni più piccole. All`inizio il campo da gioco presenta 25 celle nel colore del giocatore e 25 nel colore del computer. Le celle restanti sono libere. Le caselle sono contrassegnate ciascuna da un punteggio da 0 a 3. Una mossa consiste nell’ aumentare una casella di un punto: per farlo basta selezionarla con il tasto sinistro delmouse. Alle mosse del giocatore si alternano quelle del computer. Se una casella viene portata ad un punteggio, che corrisponde al numero delle caselle direttamente confinanti, questa “trabocca”; di conseguenza: 1) la casella che ha traboccato diminuisce di 4 oppure 8 punti; 2) i campi confinanti assumono il colore del campo che ha traboccato; 3) tutti i campi confinanti vengono aumentati di un punto e, se raggiungono 4 oppure 8, traboccano anch’ essi.