Tempo di vacanze

Tempo di vacanze

Le nostre attività si sono svolte normalmente nei primi mesi dell’anno, poi sono state riformulate in remoto durante il periodo di quarantena. Nonostante le difficoltà, siamo riusciti ad accogliere nuovi utenti, sia bambini sia ragazzi, e a lavorare a nuove idee a nuovi progetti.

I primi 6 mesi dell’anno sono stati tosti per tutti, in particolare per le nostre famiglie e per i nostri ragazzi, che già prima della pandemia vivevano una condizione di fragilità. Noi ce l’abbiamo messa tutta per stare al loro fianco e a quello della Città: lo sportello Area Risponde, attivato per l’emergenza e aperto a tutti i torinesi, ha risposto gratuitamente a decine di richieste di sostegno psicologico, supportando anche ragazzi e insegnanti nella didattica a distanza. La sezione News, che ha raccolto gli aggiornamenti sui decreti relativi all’emergenza sanitaria, ha visto moltiplicarsi le visite e le richieste rispetto all’anno precedente, segno che il sito di Area sia un punto di riferimento per avere aggiornamenti e consigli.

Molte novità bollono in pentola! Ci prendiamo una pausa estiva per rinfrescarci le idee, ma non abbiamo intenzione di starcene con le mani in mano. Procedono infatti i lavori per dare vita a Vietato Non Sfogliare, il nostro Centro sulla lettura accessibile e sulla disabilità, che aprirà le porte per diventare un luogo in cui tutti, nessuno escluso, possano vivere il piacere di leggere ed imparare, senza i limiti imposti dall’handicap. Lavoreremo anche al restyling del nostro logo, che dopo tanti anni di onorato servizio si farà da parte per lasciare spazio a uno nuovo di zecca. Cambiamo veste anche al sito web e al portale di comunicazione Di.To, per dargli nuova forma e nuovi colori.

Ci si rivede il 7 Settembre, speriamo belli abbronzati.

Buone vacanze!