Laboratorio sui libri

Ai libri di Vietato Non Sfogliare sono ispirati diversi laboratori dedicati ai tanti modi in cui è possibile leggere e raccontare storie.

Adattabili a differenti contesti, i laboratori di Vietato Non Sfogliare possono essere svolti presso scuole, librerie, biblioteche, spazi educativi e culturali e modulati sulla base dell’età e delle esigenze specifiche dei partecipanti.

Condotti da operatori specializzati di Area onlus, i laboratori di Vietato Non Sfogliare consentono di fare propri e a impiegare creativamente i codici caratteristici dei libri accessibili, sperimentandone in prima persone il forte valore inclusivo.

Le nostre attività

Centro VNS

Mostra itinerante

Formazioni

Database di recensioni

Modalità di accesso

I laboratori per le classi svolti presso il Centro di Documentazione e Ricerca sono associati alla visita guidata della mostra, hanno una durata di 2h e 30’ e prevedono un contributo di 7 € a bambino.

I laboratori svolti presso altre sedi hanno una durata di 1h e 30’ e prevedono un contributo complessivo pari a 150 € (spese di trasferta escluse nel caso di svolgimento al di fuori della provincia di Torino).

Contatti

Per informazioni e prenotazioni di attività, scrivere a centrovns@areato.org