Orientamento e Informazione

Le famiglie che vivono la disabilità e i professionisti che la incontrano hanno domande e problemi che richiedono accoglienza e ascolto in tempi rapidi, allo scopo di individuare le informazioni e il percorso adeguato ai differenti bisogni. Per rispondere più efficacemente a queste richieste, Area dispone di un servizio di prima Accoglienza in sede, che offre orientamento e consulenza su problematiche legate alla disabilità, gestito da psicologi esperti, e un servizio informativo on line interattivo e costantemente aggiornato da un team di esperti, con lo scopo di accompagnare le persone nella ricerca delle risorse, dei progetti e delle iniziative presenti sul territorio torinese e metropolitano e/o offerte in sede.

Modalità di accesso

Per accedere a tutte le attività e ricevere maggiori informazioni basta chiamare e fissare un appuntamento per un primo colloquio gratuito.

Per accedere ad alcuni percorsi è prevista la sottoscrizione dell’Area Pass e il versamento di un contributo variabile in base al reddito familiare.

Contatti

tel: 011 837642

lunedì – giovedì 09.00 – 18.00
venerdì 09.00 – 13.00

Corso Regina Margherita, 55
10124 Torino (TO)