Clinica e Psicosociale

Vivere la disabilità richiede di affrontare psichicamente qualcosa di imprevisto, difficile da rappresentarsi, emotivamente complesso. Una persona con disabilità, bambino, adolescente o adulto, è chiamato a un grande sforzo di comprensione di sé e delle proprie difficoltà, ad affrontare le proprie emozioni, a riconoscere i punti di forza sui cui costruire il proprio progetto di vita. In questo percorso di vita i genitori e i fratelli sono una risorsa fondamentale ma a loro volta vivono una quotidianità fatta di bisogni specifici che in ogni fase di crescita vanno riconosciuti e accompagnati. La complessità della disabilità non va affrontata in solitudine: per questo Area offre interventi psicologici e psicosociali rivolti a bambini, adolescenti e adulti con disabilità e ai loro famigliari.

Modalità di accesso

Per accedere a tutte le attività e ricevere maggiori informazioni basta chiamare e fissare un appuntamento per un primo colloquio gratuito.

Per accedere ad alcuni percorsi è prevista la sottoscrizione dell’Area Pass e il versamento di un contributo variabile in base al reddito familiare.

Contatti

tel: 011 837642

lunedì – giovedì 09.00 – 18.00
venerdì 09.00 – 13.00

Corso Regina Margherita, 55
10124 Torino (TO)