Scuola e Apprendimento

Imparare è un obiettivo evolutivo di primaria importanza. I bambini e i ragazzi con disabilità o con difficoltà di apprendimento possono incontrare ostacoli significativi nel processo di acquisizione di competenze e abiità specifiche. Area ha ideato e strutturato percorsi e metodologie per rendere l’apprendimento meno faticoso e più efficace. Attraverso l’utilizzo delle ICT (Information and Communication Technology) si costruisce e consolida un metodo di studio personalizzato, nel rispetto delle risorse, delle difficoltà dello stile cognitivo e dei bisogni educativi di ogni studente. Individualmente o in piccolo gruppo si lavora per determinare gli strumenti più adatti alle richieste didattiche di studio ed esecuzione dei compiti.

La collaborazione con la famiglia, la scuola e la rete dei curanti sono inoltre i prerequisiti fondamentali alla buona riuscita del progetto.

scuola apprendimento disabilità BES DSA

Modalità di accesso

Per accedere a tutte le attività e ricevere maggiori informazioni basta chiamare e fissare un appuntamento per un primo colloquio gratuito.

Per accedere ad alcuni percorsi è prevista la sottoscrizione dell’Area Pass e il versamento di un contributo variabile in base al reddito familiare.

Contatti

tel: 011 837642

lunedì – giovedì 09.00 – 18.00
venerdì 09.00 – 13.00

Corso Regina Margherita, 55
10124 Torino (TO)