“Mio fratello non è figlio unico”

News

“Mio fratello non è figlio unico. – Bisogni, difficoltà, risorse dei siblings”. Area sta conducendo una ricerca sul mondo dei fratelli e delle sorelle di persone con disabilità intellettiva lieve e medio-lieve, che prevede due batterie di interviste, una a siblings di 14-20 anni ed una a siblings di 40-60 anni. Se hai un fratello o una sorella con una disabilità intellettiva e la tua età è compresa nelle fasce 14-20 o 40-60 anni, ci sarebbe molto utile poterti intervistare. Titolare della ricerca è Alice Scavarda, dottore di ricerca in sociologia, vincitrice del Master dei Talenti CRT. Per contattarci puoi scriverci a alicescavarda@areato.org o a federicobaldi@areato.org, oppure puoi telefonare al numero 011-837642 e chiedere di Alice Scavarda, Alberto Sacchetto, Federico Baldi, oppure lasciarci un messaggio tramite la nostra pagina facebook.

Alice Scavarda è dottore di ricerca in Sociologia, vincitrice del Master dei Talenti per la società civile proprio con la ricerca in oggetto.

Alberto Sacchetto e Federico Baldi sono psicologi di Area onlus che da alcuni anni si interessano alla tematica dei siblings