Area sosta ma non si ferma!

Comunicazioni e Stampa

Anche se siete tutti a casa noi di Area siamo al vostro fianco e insieme supereremo queste giornate sospese.
Tutti i nostri servizi online sono attivi, e per esservi più vicini stiamo preparando cose molto interessanti per passare insieme questa quarantena.
Scoprite le attività a distanza che abbiamo pensato per voi.

Il riepilogo del lunedì. Per le prossime settimane abbiamo pensato a una newsletter speciale, dedicata a questo periodo sospeso: ogni lunedì invieremo una mail (se non sei ancora tra i nostri contatti puoi aggiungerti qui) in cui saranno raccolte tutte le notizie e le iniziative che abbiamo raccolto o realizzato nella settimana precedente, oltre a utili aggiornamenti sui decreti e cosa cambia per chi si occupa di disabilità (qui trovate le news).

Per sostenere la cittadinanza durante questo momento difficile abbiamo attivato Area Risponde, uno sportello telefonico gratuito di sostegno psicologico.
Per i nostri ragazzi abbiamo pensato a un mix di letture virtuali in compagnia, consigli creativi per giocare e divertirsi, oltre che supporto psico-educativo per affrontare la didattica a distanza, per accedere basta scrivere allo sportello Area Risponde.

Se siete insegnanti invece, troverete consigli e video-tutorial per la didattica a distanza, soprattutto per aiutare gli studenti BES, pubblicati sulla nostra pagina Facebook e nella sezione Multimedia del portale Di.To.

Già online invece e pronte per essere scoperte, sono disponibili le recensioni sui libri accessibili, sugli strumenti tecnologici e sulle app pensate per disabilità.

N.B. Per tutelare la salute dei nostri ragazzi e della collettività in generale abbiamo sospeso fino al 3 aprile tutte le attività in sede e i progetti in collaborazione con gli altri enti, come Smart School ed Empower-Net, che saranno riprogrammati non appena la situazione sarà ritornata alla normalità.

Seguici su Facebook e iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato.