Simple English
Approda in versione web app questo software per imparare le basi dell’inglese in modo semplice e divertente.
Attraverso una cornice narrativa ludica, in cui occorre aiutare due personaggi a conoscere Londra, è possibile cogliere l’importanza dell’apprendimento della lingua straniera, come competenza da spendere nella vita quotidiana più che come materia scolastica. Il software è diviso in 6 sezioni di difficoltà crescente e ha una serie di caratteristiche che lo rendono particolarmente accessibile anche per ragazzi con difficoltà di apprendimento, come la possibilità di avere tutte le scritte in maiuscolo, la lettura ad alta voce, le istruzioni scritte sempre visibili.
Ogni sezione riporta una prima parte con la spiegazione teorica dell’argomento, molto essenziale, con immagini e scritte ben visibili e successivamente una serie di esercizi su di esso. E’ sempre possibile riascoltare gli audio a disposizione in modo da aver la possibilità di apprendere la corretta pronuncia secondo i tempi di ciascuno. Gli argomenti sono collegati tra loro, ma non è necessario svolgere le sezioni consecutivamente, bensì è possibile cercare l’argomento di proprio interesse e completare i relativi esercizi.
Simple English offre una preziosa opportunità per ripassare l’inglese in modo divertente, con spiegazioni che uniscono immagini, scritte e audio in modo assolutamente efficace e adatto quindi a ragazzi con diversi stili di apprendimento. Utile per il potenziamento individuale a casa, ma anche per essere utilizzato in classe o in piccolo gruppo a scuola.
