Recensione pubblicata il: 28/06/2016

Produttore www.hellotalk.com/#it Anno 2014 Italiano SI Fascia d'età 12-14 anni, over 14

HelloTalk2_StudentessaMatta2

E’ un’applicazione molto utile per imparare le lingue in modo divertente scrivendo o parlando con persone di lingua madre. E’ una sorta di piattaforma social in cui è possibile selezionare i tuoi interlocutori e iniziare a conversare, sfruttando diverse opzioni per imparare correttamente la lingua selezionata.

E’ necessario creare un proprio profilo, inserire la mail di riferimento e le lingue che si vogliono imparare per poter visualizzare la schermata iniziale ed entrare nella rete dei partner linguistici. Uno degli aspetti più interessanti dell’applicazione è lo scambio linguistico che si genera con gli utenti: se noi siamo italiani e vogliamo imparare l’inglese, selezioneremo utenti che siano di lingua inglese (inglesi, americani o australiani) che vogliano imparare l’italiano.

Nella sezione “Impostazioni” è possibile selezionare la corrispondenza di lingua esatta, quindi scegliere gli utenti che parlano la lingua nativa che si è scelto e chi ha scelto di imparare la propria lingua nativa, è possibile farsi trovare da utenti dello stesso sesso, decidere quale fascia di età, impostare l’aspetto grafico della chat. E’ possibile effettuare chat di gruppo.

Il servizio di  traduzione di HelloTalk permette di tradurre il parlato nella lingua che scegli. Nella conversazione scritta è possibile selezionare il testo ricevuto dall’utente e tradurre, correggere ed inviare al destinatario, nonché ascoltare la pronuncia della parola o frase inviata e ricevuta.

E’ disponibile per i sistemi Android e Ios.

ESSENDO UNA PIATTAFORMA SOCIAL  CHE UTILIZZA LO STRUMENTO DELLA CHAT, SI CONSIGLIA LA SUPERVISIONE DI UN ADULTO PER GLI UTENTI AL DI SOTTO DEI 18 ANNI.