Collaborazioni

Dagli anni ’50 l’Associazione affonda le sue radici in una solida tradizione filantropica, prima con interventi in favore dei mutilatini di guerra poi per le vittime della poliomielite.

Oggi, ad Area è ancora possibile dare il proprio contributo in diverse forme perché, anche un piccolo aiuto può fare la differenza per continuare a crescere insieme.
Puoi unirti alla nostra squadra e dare il tuo prezioso apporto in diversi modi, attraverso: tirocinio, servizio civile e volontariato. Scopri come fare!

Grazie al Bando Servizio Civile Universale 2022 con il progetto IDEAs’ Power -il potere di Inclusione, Diritti, Empowerment e Autodeterminazione abbiamo accolto 2 giovani come Operatori Volontari.

Scopri di più

Servizio civile

Scegli il Servizio Civile, fai una scelta che cambia la vita tua, e degli altri!

Gli Operatori Volontari sono ragazzi e ragazze che scelgono per un anno di dare concretamente una mano alla loro comunità, ed è al contempo un’opportunità di crescita personale e professionale.
Noi cerchiamo persone intraprendenti e creative, che hanno voglia di fare un’esperienza nel sociale con particolare attenzione ai rapporti umani e impegnarsi con noi nel quotidiano lavoro di sostegno del benessere psicologico, promozione dell’inclusione delle persone con disabilità e diffusione del diritto alla lettura e all’apprendimento equo per tutti.

Per maggiori informazioni scrivi a scu@areato.org