Collaborazioni

Dagli anni ’50 l’Associazione affonda le sue radici in una solida tradizione filantropica, prima con interventi in favore dei mutilatini di guerra poi per le vittime della poliomielite.

Oggi, ad Area è ancora possibile dare il proprio contributo in diverse forme perché, anche un piccolo aiuto può fare la differenza per continuare a crescere insieme.
Puoi unirti alla nostra squadra e dare il tuo prezioso apporto in diversi modi, attraverso: tirocinio, servizio civile e volontariato. Scopri come fare!

Volontario

Non importa quanto, importa come: unisciti alla nostra squadra e arricchisci la tua esperienza di vita.

Donando il tuo tempo puoi aiutarci ad arricchire il nostro lavoro, offrendo ai bambini e ragazzi con disabilità di cui ci prendiamo cura nuove esperienze e risorse.
Puoi dare la tua disponibilità nelle attività quotidiane, nei percorsi di socializzazione o nelle attività diversive e di valorizzazione del tempo libero, ma anche promuovendo le nostre iniziative o in occasione di eventi speciali e campagne di raccolta fondi.

Abbiamo sempre bisogno di nuove forze, persone con voglia di fare, affidabilità e serietà con cui proseguire e tramandare la solida tradizione di volontariato su cui si fonda la storia di Area.