Finalmente parte Leggere Lib(e)ri!

Eventi

Finalmente parte Leggere Lib(e)ri!

Siamo felicissimi di annunciare il lancio del nostro crowdfunding Leggere Lib(e)ri! attivo fino al 3 novembre su Eppela con una raccolta fondi dedicata a Vietato Non Sfogliare.

Vietato Non Sfogliare è un centro dedicato alla lettura accessibile e inclusiva: una raccolta di libri particolari, non solo perché sono diventati tetti di piccole casette, ma anche perché sono da leggere con le dita, ascoltare con gli occhi o raccontare senza neanche una parola.

⇒ Cosa significa Leggere Lib(e)ri?

Significa avere a disposizione lo strumento adatto per accedere al mondo delle storie e al piacere della lettura. I libri accessibili infatti, grazie a particolari accorgimenti tecnici e all’utilizzo di più codici espressivi, offrono a tutti i bambini e le bambine questa fondamentale esperienza per la crescita, garantendo il diritto alla lettura per tutti, nessuno escluso. Questi sono anche libri inclusivi perché hanno la capacità di catturare l’interesse di tutti, permettendo di condividere il piacere della lettura e del gioco con i compagni.

⇒ Come funziona?

È semplicissimo:

  • Leggi il progetto su Eppela
  • Dona quanto vuoi
  • Ricevi la tua ricompensa

Leggere Lib(e)ri! è uno dei progetti selezionati da MSD CrowdCaring, che raddoppierà il contributo raccolto se raggiungeremo i 5.000€ sulla piattaforma Eppela.

Aiutaci a raggiungere l’obiettivo!

Sostieni il progetto

 

⇒ Cosa faremo con i fondi raccolti?

Acquisteremo 200 nuovi volumi e 100 nuovi libri tattili, per ampliare sempre di più il catalogo e sostituire gli eroici libri che sono stati ormai sfogliati da tante mani curiose, così da poter avere sempre più storie da raccontare e saper sempre di più incontrare i gusti e le abilità dei nostri lettori.

*** Non c’è 2, senza te! Aperitivo solidale mercoledì 18 ottobre ore 19:00 ***

In occasione del secondo compleanno del Centro Vietato Non Sfogliare, ti aspettiamo mercoledì 18 ottobre a partire dalle 19:00 per festeggiare insieme con vino, stuzzichini e musica dal vivo con la Bandacauda.
Per partecipare all’aperitivo non è richiesta la prenotazione, ma una donazione minima di 20 €.

Invita chi vuoi

Per informazioni scrivi a dono@areato.org o chiama al +39 333 8793259.

Iscriviti alla nostra newsletter e seguici su Facebook e Instagram per rimanere informato e scoprire tutti gli aggiornamenti!