Recensione pubblicata il: 14/05/2013
MAGic è un programma in grado di ingrandire qualsiasi applicazione a schermo.
MAGic è ottimizzato per lavorare almeno a 16 bit di colore, e permette di ingrandire parte o tutta la schermata fino a 16x. È anche possibile modificare colori e forma del cursore e del mouse, sia ingranditi sia a grandezza reale, cambiare i colori a schermo, impostare dei filtri per i colori più difficili da percepire, ed impostare dei riquadri di visualizzazione veloce a schermo.
E’ possibile salvare in MAGic delle impostazioni personali per uno specifico programma sia in termini di ingrandimento sia per la modalità di visualizzazione. Quando si accede ad una applicazione per cui sono state salvate delle impostazioni particolari, queste saranno caricate automaticamente da MAGic.
MAGic è perfettamente compatibile con Jaws per Windows. L’integrazione dei due software garantisce ingrandimento, voce e Braille nello stesso momento.
Con entrambi i software caricati, la parte ingrandimento verrà gestita da MAGic, mentre la parte voce sarà a carico di Jaws.
Infine, l’ultima versione di MAGic supporta più monitor per permettere l’ingrandimento di due applicazioni diverse su monitor differenti.
E’ inoltre disponibile una versione adattata per Pendrive USB. Con questa versione non è più necessario installare il programma sul computer, ma sarà sufficiente lanciare un file batch per farlo partire ed ottenere immediatamente l’ingrandimento. I file sono forniti su richiesta. Leonardo non commercializza Pendrive, perciò l’utente che faccia richiesta di questa particolare versione dovrà acquistarne uno presso un qualsiasi distributore di materiale informatico.
Caratteristiche:
Ti potrebbe interessare anche