Una notte da paura

Recensione pubblicata il: 2/04/2014

Autore Laura Russo Illustratore Gabriella Carofiglio Editore Sinnos Collana Leggimi! ISBN 9788876092640 Anno 2013 Numero di pagine 74 Prezzo 9,00 €

Cosa c’è di peggio che passare un intero week-end con l’odiosa zia Giusy come balia, o per meglio dire, come colonnello? Eppure questo è ciò che aspetta Nicola e Olga, dal momento che i loro genitori hanno vinto un’irrinunciabile vacanza premio in una destinazione deluxe. Ai due ragazzini, rispettivamente di nove e tredici anni, non resta che studiare un piano per mettere ko l’insopportabile zia, e l’uso di qualche pillola di sonnifero sciolta nella tisana alle erbe sembra fare proprio al caso loro. Peccato, però, che la notte prenda una piega inaspettata quando una coppia di ladri poco esperti si trufola dentro casa…

Un notte da paura è un libro scorrevole e godibile, non solo per via del carattere ad alta leggibilità scelto dall’editrice Sinnos ma anche per la capacità dell’autrice di appassionare chi legge. Vicenda e personaggi non sono particolarmente articolati, ciononostante la suspense si percepisce e puntino e l’umorismo non manca, complici anche le illustrazioni.