Una firma può far volare la fantasia!

Raccolta fondi

C’è un mondo di storie da scoprire!

Con il 5XMILLE puoi aiutarci a realizzare i nostri progetti, basta la tua firma e il nostro codice fiscale: 96591020019

Destinare il 5XMILLE non comporta nessuna spesa, e puoi farlo anche se non presenti la dichiarazione dei redditi.
Si tratta di una quota d’imposta a cui lo Stato rinuncia a favore di organizzazioni no profit ma, se non scegli a chi destinarlo, resterà allo Stato. Ricorda non è alternativa all’8XMILLE.

COME LO USEREMO?
Le famiglie di cui ci prendiamo cura hanno sofferto più delle altre la quarantena e oggi più che mai hanno bisogno del nostro sostegno per dare forma al futuro, per tornare a sperare e a costruire nuove narrazioni.
Il tuo 5XMILLE ci aiuterà a dare vita a Vietato Non Sfogliare, un Centro di Documentazione e Ricerca sul Libro Accessibile e sulla Disabilità, dove tutti, nessuno escluso, potranno vivere il piacere di leggere e imparare.
Trasformeremo il tuo contributo in laboratori creativi e multimediali, storie accessibili per piccoli e grandi lettori e incontri per promuovere il diritto alla lettura e la cultura dell’inclusione.

COME FARE?

  1. scarica e stampa il modulo precompilato con il codice fiscale di Area Onlus
  2. compila il fronte con i tuoi dati, tra cui il tuo codice fiscale, che andrà inserito nuovamente sul retro
  3. apponi la tua firma nel primo spazio del primo riquadro in alto a sinistra dove trovi il nostro codice fiscale

N.B. A seguito dell’emergenza sanitaria Covid-19, sono cambiate le scadenze fiscali, che però potranno variare nuovamente, pertanto, si consiglia di verificare gli aggiornamenti ufficiali sul sito dell’Agenzia delle Entrate. Quest’anno il materiale da compilare sarà disponibile esclusivamente online sul loro sito.

SCADENZE
Se presenti il modello 730 o redditi consegna il modulo compilato e firmato al tuo commercialista o ad un CAF insieme agli altri documenti utili per la dichiarazione dei redditi.

  •  7 Luglio 2020 per chi presenta il 730 ordinario o il 730 precompilato presso CAF, professionisti o sostituto d’imposta;
  • 30 Settembre 2020per chi presenta il 730 precompilato all’Agenzia delle Entrate.

Se non presenti la dichiarazione dei redditi puoi comunque destinare il tuo 5XMILLE firmando nell’ultimo riquadro in basso della seconda pagina, metti il modulo in una busta e portalo in un ufficio postale qualsiasi (che lo riceverà gratuitamente) e scrivi sulla busta: «Scelta per la destinazione del 5XMILLE dell’IRPEF», il tuo nome, cognome e codice fiscale.

Non ti resta che diffondere tra parenti e amici

* * *

Per maggiori informazioni contatta l’ufficio Raccolta Fondi scrivendo a dono@areato.org