Ultimo aggiornamento: Servizio non più attivo
AREA RISPONDE – Supporto psicologico gratuito a distanza

Sentiamo di voler fare la nostra parte, e abbiamo pensato a un supporto psicologico gratuito a distanza, un servizio che riteniamo possa essere utile in questo momento di emergenza sanitaria da COVID-19.

Area onlus è chiusa al pubblico per ottemperare alle direttive del Governo, ma le sue risorse online rimangono quotidianamente a disposizione di tutti voi e, con esse, noi operatori, pronti ad accogliere le vostre richieste di informazione e di supporto.

A CHI È RIVOLTO:
Ragazzi e adulti con disabilità e Bisogni Educativi Speciali, familiari, insegnanti e operatori sociosanitari che si occupano di disabilità che sentono di avere bisogno di un supporto a un disagio che ha a che vedere con l’attuale situazione d’emergenza sanitaria.
L’isolamento mi crea ansia e insicurezza: come affronto questa nuova situazione? Come spiego ai miei figli cosa sta accadendo? Chi mi può aiutare a gestire la quotidianità dell’assistenza a mio figlio/a? Come posso seguire i miei alunni a distanza? Queste e molte altre sono le domande che possono motivare una richiesta di contatto e sulle quali possiamo ragionare insieme.

COME ACCEDERE:
⇒ sms o whatsapp al numero +39 **********
⇒ messaggio privato sulla pagina Facebook

Lasciate i vostri dati e descrivete brevemente il motivo per il quale richiedete supporto. Entro le 48 ore successive uno psicologo di Area vi ricontatterà per fissare un colloquio (attenzione: la chiamata risulterà da numero privato!).

La richiesta è valida per un unico colloquio, non si tratta di una presa in carico. Se non dovesse essere sufficiente, è possibile inoltrare una seconda richiesta che potrà essere accolta in base alla lista d’attesa e alla disponibilità degli operatori.