Parte il progetto Empower-Net.

***Ultimo aggiornamento: il progetto interrotto a causa dell’emergenza da Covid-19, è ripartito.***

Con l’inizio del nuovo anno parte Empower-Net, progetto realizzato grazie al contributo della Fondazione CRT all’interno dell’iniziativa VivoMeglio 2019 nel quale Area svolge il ruolo di capofila e collabora con Cabaleonte APS e Cooperativa Sociale P.G. Frassati s.c.s Onlus.

Il progetto, di durata annuale, è rivolto a bambini e ragazzi (2 – 17 anni) con disabilità e ai loro familiari e caregiver, con l’obiettivo di migliorarne la qualità della vita attraverso il potenziamento delle loro risorse sia in ambito individuale, sia relazionale.

Empower-Net si articola in momenti di accompagnamento e sostegno psicologico (individuali e di gruppo) per i bambini e ragazzi, e per i loro familiari (genitori, siblings) alternati a momenti pratici (laboratori psicoeducativi) per favorire l’apprendimento e la sperimentazione di competenze emotive, abilità cognitive, relazionali e sociali.

Il progetto prevede un intervento a tutto tondo sulla rete dei curanti, e propone perciò anche attività di formazione per gli operatori del settore e di supervisione per i caregiver.

I posti sono limitati e si accede alle attività previa valutazione. Per informazioni scrivici a empowernet@areato.org.

Per seguire Empower-Net iscriviti alla nostra newsletter e seguici su Facebook.