Recensione pubblicata il: 13/06/2013

Produttore www.anastasis.it/?q=object/detail&p=Prodotto/_a_ID/_v_100 Editore www.anastasis.it/?q=object/detail&p=Prodotto/_a_ID/_v_100 Anno 2012 Italiano SI Fascia d'età 12-14 anni, over 14

ePico! è un software completo che include i principali strumenti compensativi organizzati in quattro ambienti di lavoro:

  • L’Editor è l’ambiente in cui, oltre a tutti i classici strumenti degli elaboratori di testo, sono presenti le innovazioni delle funzioni compensative per la dislessia: gli Stili di lettura, l’Autocorrezione, i Lessici di lettura e gli strumenti speciali per la creazione facilitata dei Riassunti, che supportano le nuove modalità dell’apprendimento con strumenti digitali.
  • L’Ambiente PDF è dedicato alla lettura e allo studio sui libri digitali. Le funzioni presenti comprendono tutti i classici strumenti che permettono di prendere appunti e personalizzare il libro digitale come sul libro cartaceo ed operare sul file PDF con estrazioni o inserimenti di pagine.
  • Il Lettore è la funzionalità classica del software compensativo per la dislessia che garantisce la completa accessibilità ai contenuti digitali.
  • La Calcolatrice parlante è determinante per evitare gli errori di trascrizione dei numeri e per avere il ritorno in voce di quanto digitato ottenendo un maggiore controllo sulla correttezza dei dati inseriti, entrambe difficoltà tipiche dei Disturbi Specifici dell’Apprendimento.