VNS in tour – Val di Susa #2

Attività e Progetti

Seconda tappa del tour!

Oulx c/o l’IISS Des Ambrois in via Martin Luther King, 10.
Sabato 6 aprile: formazione gratuita per bibliotecari, insegnanti, operatori culturali e sociosanitari.
Dal 9 aprile – 2 maggio: esposizione e visite guidate gratuite della mostra.

Dopo Avigliana ecco la seconda fermata del viaggio del progetto Vietato Non Sfogliare in Val di Susa, realizzato grazie al contributo della Fondazione Magnetto.

Sabato 6 aprile, ore 10 – 13 presso l’IISS Des Ambrois di Oulx, bibliotecari e insegnanti potranno partecipare a una formazione gratuita (scopri il programma) sulla lettura accessibile, e poi via con la seconda esposizione della mostra, percorso in cui è possibile scoprire le diverse tipologie di libri, in modo libero o attraverso delle viste guidate pensate per le classi.

Qui il volantino con tutte le informazioni

Vietato Non Sfogliare in Val di Susa porterà la nostra mostra itinerante di libri per l’infanzia accessibili o dedicati al tema della disabilità in giro per la Valle, per accompagnare bambini e adulti nella scoperta dei libri accessibili, strumenti semplici ma preziosi per costruire autentici percorsi inclusivi.
Il progetto prevede tre esposizioni nella Valle, uno spettacolo teatrale ispirato ai libri esposti e creato ad hoc dal Faber Teater e una giornata seminariale aperta alla cittadinanza sui temi dell’accessibilità e dell’inclusione.

Iscriviti alla nostra newsletter e seguici su Facebook per rimanere informato e scoprire le prossime date del tour!