Di.To



Di.To  è un servizio dedicato alle famiglie con bambini disabili in età compresa fra zero e quattordici anni e alla rete che si prende cura di loro. Opera sul web http://dito.areato.org/ e sul territorio.

Sul web è un portale di informazione sociale e orientamento circa le risorse per l’handicap. Di.To risponde alle domande che più frequentemente le famiglie con bambini disabili rivolgono agli operatori rispetto ai servizi, alle normative, alle agevolazioni economiche e lavorative, alla scuola, ai trasporti e al tempo libero. Offre informazioni su hardware, software, app e libri accessibili a sostegno dei Bisogni Educativi Speciali.

Sul territorio Di.To organizza numerose attività: laboratori creativi e letture animate per le scuole e per le famiglie con figli disabili e non, incontri di formazione e workshop  sull’editoria accessibile per operatori sociali, sanitari, culturali, insegnanti e famiglie, conferenze informative in occasione di eventi culturali come il Salone Internazionale del libro di Torino.